ARTISTI 2024
Étoile del Teatro alla Scala
Nicoletta Manni
Nicoletta Manni, classe 1991, oggi stella del Teatro alla Scala, si avvicina alla danza classica a soli 2 anni grazie alla mamma, insegnante di danza. Da allora partecipa come ballerina ospite in gala nazionali ed internazionali e si esibisce nei migliori teatri del mondo.
Étoile internazionale
Sergio Bernal
Nel 2012 entra nel Balletto Nazionale di Spagna come solista diventando il primo ballerino nel 2016.
Negli ultimi anni ha viaggiato per il mondo ballando ai gala di stelle internazionali. Nel 2024 viaggerà con la sua compagnia in alcune delle città più importanti del mondo da Londra a Dubai.
Primo Solista del Bayerisches Staatsballett
Antonio Casalinho
Ha vinto premi in ogni competizione internazionale a cui ha partecipato. Nel 2021 al Prix de Lausanne ha vinto il Primo Premio e il Premio Contemporaneo; nel 2019 il Gran Premio al Concorso Internazionale di Balletto di Pechino e altri ancora.
Principal del Ballet am Rhein
Gustavo Carvalho
Ha iniziato a ballare da solista per la Compagnia di Balletto Brasiliana all'età di 15 anni. Negli ultimi anni ha ballato in una notevole varietà di ruoli tra cui: Basilio in 'Don Quijote' (Silvia Bazillis/Raúl Candal), Color in 'La Bayadere' (Natalia Makarova), Franz in 'Coppélia' (Enrique Martinez) e tanti altri.
Insegnante, maître de ballet e coreografa
Alessandra Celentano
Ballerina, insegnante, coreografa e direttrice artistica non solo nei teatri ma anche nella più nota televisione italiana. . È stata maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli.