top of page
ARTISTI 2025
Nicoletta Manni
Étoile del Teatro alla Scala

Nicoletta Manni, classe 1991 e oggi stella del Teatro alla Scala, scopre la danza classica all'età di soli 2 anni grazie alla madre, insegnante di danza.
Da allora, ha calcato i palcoscenici dei più importanti teatri del mondo, partecipando come artista ospite a gala nazionali e internazionali.


Tatiana Melnik
Étoile Hungarian National Ballet

Nata a Perm (Russia), si è formata all’Academy of Choreography di Perm e al Russian State Ballet sotto la direzione artistica di Viatcheslav Michailovitch Gordeev.
Dopo essere stata solista al Teatro Stanislavsky di Mosca, nel 2015 è entrata all’Hungarian State Opera di Budapest come Prima Ballerina, diventando Étoile nella stagione 2019/2020.


Daniil Dmitrievic Simkin
Étoile del Staatsballet Berlin

Daniil Simkin, nato a Novosibirsk e cresciuto a Wiesbaden, ha iniziato la sua carriera al Wiener Staatsballett nel 2006, per poi unirsi nel 2008 all’American Ballet Theatre.
Nel 2018 è stato nominato étoile dello Staatsballett di Berlino, distinguendosi in ruoli come Solor, Albrecht, Lenskij e James. Ha continuato a danzare con entrambe le compagnie, anche come artista ospite.


Timofej Andrijashenko
Principal del Teatro alla Scala

Timofej Andrijashenko si distingue per la forza espressiva e la raffinatezza tecnica che lo hanno reso uno degli interpreti più apprezzati della sua generazione.
Nato in Lettonia nel 1994, si forma tra la Riga Ballet School e l'Accademia Vaganova di San Pietroburgo, per poi perfezionarsi alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.


Giulia Tonelli
Principal del Balletto di Zurigo

Ha interpretato ruoli principali in coreografie di grandi maestri contemporanei e classici, ricevendo premi e riconoscimenti internazionali.
Ballerina italo-francese, formatasi tra Pisa e Vienna, ha danzato con compagnie prestigiose come il Balletto dell’Opera di Stato di Vienna, il Royal Ballet delle Fiandre e il Balletto di Zurigo, dove è diventata Prima Ballerina nel 2018.


Calvin Richardson
Principal del Royal Ballet London

Calvin Richardson, ballerino australiano, è Principal del Royal Ballet dal 2024. Ha iniziato con tip-tap e teatro musicale, poi ha scelto la danza classica a 14 anni.
Dopo la formazione a Londra, ha interpretato ruoli di spicco nel repertorio classico e contemporaneo e ha collaborato con importanti coreografi. È anche attivo come coreografo, con creazioni presentate in gala e teatri internazionali.


Simone Repele
Dancer

Simone Repele, ballerino torinese, ha studiato ad Amburgo e danzato con compagnie prestigiose in Europa e Asia.
Ha interpretato ruoli da solista in coreografie di Neumeier, Mats Ek, Kylián, Goecke e altri. Nel 2020 ha fondato il progetto coreografico Riva & Repele con Sasha Riva.


Sasha Riva
Dancer

Sasha Riva, ballerino nato negli USA e cresciuto in Italia, si è formato ad Amburgo ed è stato interprete di ruoli principali nelle compagnie di Amburgo e Ginevra.
Premiato come talento emergente, oggi si dedica a creazioni coreografiche insieme a Simone Repele nel duo Riva & Repele.


Ella Newton Severgnini
Ballerina del Royal Ballet London

Artista del Royal Ballet dal 2023. Ha iniziato a studiare danza a tre anni e ha seguito l’intero percorso formativo alla Royal Ballet School, distinguendosi per musicalità e talento.
Durante gli studi ha danzato in produzioni del Royal Ballet come Swan Lake, Giselle e Woolf Works.


Mackenzie e Skylar Chu Robin
Dancers
Mackenzie e Skylar Chu Robin, gemelle identiche di Los Angeles, si sono formate in prestigiose scuole internazionali come The Royal Ballet School, l’Académie Princesse Grace e la Scuola dell’Opéra di Parigi.

Artiste ospiti in numerosi Gala YAGP in Europa e negli USA, hanno ottenuto diversi premi per i loro duetti, tra cui il 2º posto alle finali internazionali YAGP 2024 e 2025. Hanno danzato anche in produzioni contemporanee come Bolero X, in tournée in Europa.


Matilde Brandi
Conduttrice televisiva
Showgirl, ballerina e conduttrice televisiva tra le più amate del panorama italiano. Da “Fantastico” a “Buona Domenica”, fino ai reality più seguiti, porta sul palco eleganza, carisma e oltre trent’anni di esperienza nel mondo dello spettacolo.Ha lavorato con i grandi nomi della TV italiana, calcato i più importanti palcoscenici teatrali e continua a incantare il pubblico con la sua energia e versatilità.


bottom of page

